Pagine

martedì 10 maggio 2011

11/5 terremoto a Roma: una bufala

DOMANI IL TERREMOTO CATASTROFICO A ROMA? GIULIANI: 'NOTIZIA CREATA AD ARTE MA LA CAPITALE SAREBBE IMPREPARATA'

10/05/2011 : 19:26 ROMA - "La previsione di Bendandi è falsa, è stata creata ad arte per portare scompiglio. Non è scritta su nessun documento e su nessuna carta del ricercatore. I terremoti chiaramente possono accadere, ma bisogna essere pronti. Il principale problema è che la popolazione italiana non è stata curata con la previsione sismica altrimenti non si scatenerebbe ogni volta il panico. Questa cultura non appartiene al nostro Paese e il tam-tam sui media non fa altro che alimentare l’ansia della gente". Lo ha dichiarato lo studioso Giampaolo Giuliani commentando le due scosse di terremoto avvenute ieri tra Abruzzo e Lazio.

TERREMOTO ROMA 11 MAGGIO 2011 GIULIANI SMENTISCE /ROMA- Dopo le smentite arrivate dalla società “La Bendandiana”, dai sismologi, dai ricercatori e addirittura da Giacobbo su Voyager, arriva l’ultima importante dichiarazione a cercare di tranquillizzare il popolo romano a proposito della previsione, attribuita a Raffaele Bendandi, sul devastante terremoto che dovrebbe colpire la capitale domani, 11 maggio.

Giampaolo Giuliani, controverso “esperto” di terremoti, ha infatti smentito categoricamente l’attendibilità delle voci che impazzano da giorni sul web: “Non vi è alcuna indicazione nelle carte di Bendandi che parli di un sisma a Roma atteso per l’11 maggio. Inoltre non era nello stile di Bendandi fare previsioni a lungo termine, e soprattutto indicare l’epicentro di un terremoto. Bendandi era uso indicare la zona possibilmente interessata con un’approssimazione di 200 chilometri”.

Giuliani era balzato all’onore delle cronache in occasione del terremoto di L’Aquila, da lui previsto in base agli studi, da lui condotti quando era nell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ( in qualità di collaboratore tecnico non laureato dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario di Torino) sulla relazione tra emissione di gas radon e deformazione della crosta terrestre. http://www.notizieitaliane.it/2011/05/10/terremoto-roma-11-maggio-2011-a...

Nessun commento:

Posta un commento