Pagine

venerdì 11 giugno 2010

Protesta davanti al Senato


Ieri è stata approvato, con voto di fiducia, il ddl intercettazioni in Senato. Ora il ddl passerà alla Camera per l’approvazione.

Contestualmente all'approvazione, a Roma, è stata organizzata una protesta davanti al Senato sotto un sole e un caldo torrido. Appena giunto in piazza Navona, verso le 12,15 ho potuto costatare con delusione che del Partito Democratico eravamo in cinque, ho riconosciuto tra i pochi presenti (Federico con la bandiera, Stefania, Sergio, Ernesto).

Durante la protesta siamo stati informati che l’intero gruppo Pd aveva abbandonato l’aula e speravamo che si sarebbero uniti a noi cittadini che manifestavano per strada, ma solo dopo le 13, dopo alcuni nostri insistenti sms, si sono affacciati i senatori Vincenzo Vita e Anna Finocchiaro (capogruppo Pd) la quale ha rilasciato la dichiarazione: questo atto non è altro che “l’ennesimo tentativo da parte del Governo e del suo più illustre rappresentante, di forzare il lavoro del Parlamento ad interessi personali, in questo caso danneggiando diritti e sicurezza dei cittadini italiani”.

Temo che qualcuno all'interno del nostro partito non dispiaccia molto questa norma....

Nessun commento:

Posta un commento