Pagine

giovedì 24 giugno 2010

Un'altra Roma è possibile.......?


Ieri interessante manifestazione al Teatro Vittoria a Testaccio.

L'obiettivo è “lanciare una mobilitazione” del Partito democratico a Roma per “tornare a pensare sul futuro della città”. Ai lavori hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il capogruppo del Pd in Regione Esterino Montino, l’assessore provinciale al Personale Serena Visintin.

“Vogliamo ricominciare dall’ascolto del territorio. Alemanno è incapace di mettere in campo politiche per risolvere i problemi della città”, ha sottolineato Marco Miccoli, coordinatore del Pd di Roma.

Finalmente convincente Nicola Zingaretti che ricorda come sia "importante che il Pd come partito riprenda una mobilitazione offrendo una analisi unitaria su ciò che è successo a Roma e che offra una piattaforma su cui ripartire. Non se ne può più dell’arcipelago dei gruppi e delle correnti che mortificano l’idea del partito unitario nella città. E' giusta l’idea di una forza unitaria. E' un fatto straordinario sul quale insistere. E' stravagante che appena il Pd si muove ci siano tanti distinguo. Bisogna battersi per l’unità pur nel pluralismo. La gente chiede il Pd e non le correnti. La città soffre questa destra ma ha sofferto anche un Pd troppo litigioso su tutto. Dobbiamo aprire una fase di ricerca e di battaglia politica meno con lo sguardo a noi e più' come facevano gli indiani, con le orecchie a terra, per far sentire alla città che lì dove c’è un diritto negato c’è qualcuno che li denuncia. Se mettiamo a terra l’orecchio il rumore che ascolteremo è già chiaro. La finanziaria sta colpendo Roma in maniera drammatica e molto più di quanto si avvertirà in altre zone del Paese".
Peccato che nessun giornale abbia riportato l'evento che a mio avviso ha regalato un presidente della Provincia in forma, cosa che ultimamente non capitava spesso.

Nessun commento:

Posta un commento