Pagine

venerdì 25 giugno 2010

I tagli alla scuola


Buongiorno, sono una delle tante mamme che stamattina, previo permesso lavorativo, ha sostenuto l'iniziativa tenutasi a Roma presso il 139° circolo didattico Scuole Lola di Stefano - C. Forlanini a sostegno della scuola pubblica, contro gli ignobili tagli che riducono di fatto la qualità e la quantità di istruzione dei nostri figli.

Siamo tanti, ma non abbastanza per poter cambiare con la nostra forza il corso delle cose. Abbiamo bisogno di sostegno, abbiamo bisogno di visibilità, abbiamo bisogno di poter contare sulla pubblica opinione affinché vengano tutelati bambini che già ad oggi, all'inizio della manovra di riforma della scuola pubblica vedono nella classe turnazioni anche di cinque insegnanti per coprire il tempo pieno.

Capirete sono una donna che lavora, e tutta l'architettura familiare si tiene in piedi contando sul fatto che i figli sono a scuola almeno fino alle 16,30... E se così non fosse... Oppure si distribuiscono gli alunni per le varie classi dell'istituto quando non è possibile per questioni economiche avere la supplente. Oggi in tanti non abbiamo ritirato le schede dei nostri figli, le cosìdette pagelle che con entusiasmo aspettiamo da tempo (mia figlia è in prima classe)...

Il vostro è un giornale storico a Roma, che leggo con piacere e che mi rende partecipe di ciò che mi circonda nella mia città, in Italia e nel mondo. Mi domandavo se potevamo ottenere un vostro intervento a nostro sostegno con un articolo. Vi saluto e mi auguro di leggervi presto. Grazie per l'attenzione

Rosa Forgione

(23 giugno 2010)

Nessun commento:

Posta un commento