Pagine

martedì 10 maggio 2011

Sulle corsie preferenziali marcia indietro?

Che la sperimentazione dell’apertura delle corsie preferenziale dei mezzi pubblici anche ai motorini era iniziata in un gran caos lo avevo già scritto su questo blog una settimana fa.
Ma quello che i romani stanno assistendo assomiglia ad una grande buffonata.
Ieri l'Assemblea Capitolina ha approvato una mozione presentata da alcuni consiglieri di Pd, Pdl e Amore per Roma, per bloccare la delibera del Comune.

Il primo firmatario, Maurizio Berruti (Pdl), ha spiegato che «l'errore commesso di aprire le corsie preferenziali alle moto dev'essere eliminato riportandole alla loro funzione originaria, e cioè quella dell'interesse del trasporto pubblico evitando, che aumentino i costi di gestione pagati dalla collettività».

Intano, come se nulla fosse successo, l’assessore alla mobilità, Antonello Aurigemma, ha dichiarato che la segnaletica è stata finalmente integrata per mostrare ai centauri su quali corsie è in vigore la sperimentazione, ma ha aggiunto: «Non ho ancora letto la mozione, ma siamo comunque pronti a recepire eventuali modifiche. Il nostro primo dovere è quello di rispettare la volontà dell'aula consiliare».
Imbarazzante!!

Possono governare la città Capitale d'Italia?

Nessun commento:

Posta un commento