Pagine

giovedì 9 dicembre 2010

Alemanno e le assunzioni

Alemanno dichiara: "Credo si siano un po' superati i limiti della realtà effettiva: mi lascia veramente perplesso il fatto che si possa trasformare in un caso nazionale l'assunzione di questo o quel figlio del caposcorta. Mi sembra siano in atto una montatura e una gonfiatura del fenomeno veramente ridicole" ha aggiunto il sindaco, aggiungendo che si cerca "di montare un caso che diventa un vero e proprio attacco politico".

"Abbiamo visto ben altre situazioni gravissime - ha sottolineato Alemanno - e questa sta diventando un caso a livello nazionale senza averne minimamente i fondamenti: non ci sono centinaia o migliaia di assunzioni clientelari ma solo alcuni casi che devono essere attentamente studiati. Gran parte delle assunzioni di Atac e Ama, per quel che ci risulta, sono assolutamente regolari". Secondo il sindaco sono stati "superati i limiti della realtà oggettiva. Come si possa trasformare in un caso nazionale l'assunzione di questo o quel figlio di capo scorta mi lascia veramente perplesso".

Non capire o far finta di non capire la gravità per la cultura democratica di elargire posti di lavoro pubblici in base all'appartenenza e la fedeltà e non per meriti mi conferma che dobbiamo mandare a casa questa classe politica.

Nessun commento:

Posta un commento