TERME CARACALLA, PD PRESENTA CALENDARIO EVENTI «FESTA UNITÀ» (OMNIROMA) Roma, 22 giu
Quattordici serate di cabaret, 15 proiezioni di film, 9 partite dei mondiali di calcio trasmesse su maxischermo e 8 serate di discoteca. Tutto ad ingresso libero. Così si caratterizza l'edizione 2010 della «Festa democratica -Festa dell'Unità» organizzata dal Pd di Roma che prenderà il via giovedì prossimo. L'evento si chiuderà il 25 luglio. Nel dettaglio, secondo quanto illustrato nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sede della stessa festa, in via delle Terme di Caracalla, l'evento durerà 31 giorni, avrà almeno 300 volontari ogni sera, 16 punti ristoro di cui 8 gestiti totalmente dai volontari del Pd, 50 stand commerciali, 20 stand messi a disposizione dal Pd Roma per le associazioni, 3 stand dedicati ai lavoratori, 70 dibattiti.
Tra gli eventi organizzati, l'8 luglio alle 21 è previsto l'intervento di Pierluigi Bersani, il 13 luglio quello di Walter Veltroni e il 16 quello di Nicola Zingaretti.
Per Micaela Campana, responsabile dell'evento «la terza festa democratica per 31 giorni sarà al centro del dibattito politico non solo di questa città. È la festa del Pd più lunga di tutta Italia». «In una città sempre più spoglia di estate romana, la festa del Pd dà l'opportunità di assistere ad eventi di intrattenimento. Questa festa è dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia, tanto che 'unita e democraticà è il suo slogan. Contro la crisi proviamo a fare menù calmierati». «Questa festa dell'Unità di Roma vuol dire la sua per le questioni locali. L'idea di città che abbiamo, solidale e policentrica, è l'opposta di quella del sindaco Gianni Alemanno», ha commentato Marco Miccoli, coordinatore romano del Pd. «Le casse del Pd sono in sofferenza - ha proseguito - Nonostante questo abbiamo fatto la scelta di mantenere tutto gratuito perché capiamo che la città è in ginocchio e che alcune fasce sociali non si possono permettere neanche una sottoscrizione».
Nessun commento:
Posta un commento